Rebranding
Marmi Lanza

Marmi Lanza è una storica azienda veronese dedita alla selezione e lavorazione di marmi, graniti, onici e quarziti. Con l’avvicinarsi del sessantesimo anniversario, Marmi Lanza ha sentito l’esigenza di mostrarsi al mercato in una veste nuova, che – pur mantenendo i propri tratti storici – raccontasse della propria visione e apertura al futuro.

CLIENT
Marmi Lanza

WHAT WE DID
Corporate / Photography / Web Site / Social Media

Questa esigenza l’abbiamo tradotta in un progetto di re-branding che gettasse le proprie fondamenta nel restyling del logo: una soluzione grafica più fresca e leggera a partire dai tratti del font e dell’icona alla scelta della brand palette.

Al cuore dell’operato di Marmi Lanza c’è una profonda conoscenza e rispetto della pietra: da qui la scelta di raccontare questo know-how attraverso materiali e nobilitazioni tipografiche uniche.

Nuovo è stato anche l’approccio alla comunicazione digitale: a partire da un sito studiato perché l’utente sperimenti in modo sensoriale la materia prima, alla creazione di contenuti multimediali che raccontino la filosofia dell’azienda.