Progetto Mysoia

Mysoia è un articolato progetto di branding e packaging da noi sviluppato per Top Agri Group, azienda leader italiana nella produzione di soia e molti altri cereali destinati ad uso alimentare, cosmetico e zootecnico. Da qualche tempo Top Agri ha deciso di sviluppare una linea di prodotti alimentari a base di soia 100% Bio, che possano superare il sempre difficile compromesso finora raggiunto dai principali competitors tra gusto e benessere. Infatti fino ad oggi non esistono prodotti che riescano ad accompagnare l’essere vegetariani una consistenza ed un gusto realmente simili alla carne. Per questo è stato creato Mysoia, un nome e poi un brand ideato e sviluppato da Studiopoletto per aggredire questa fetta di mercato oggi in forte espansione.

CLIENT
Top Agri Group

WHAT WE DID
Graphic design / Art Direction / Packaging / Shooting / Copy / Stand
logo

Il brand Mysoia è stato poi sviluppato sui pack di 6 referenze tra primi e secondi piatti. Per questo è stato realizzato uno shooting in studio dedicato, per conferire alla confezione quel tenore “gourmet” ricercato ma non irraggiungibile che si voleva per questa linea di prodotti. Il brand Mysoia, insieme allo scatto del prodotto invitante e appetitoso sono i protagonisti del pack, stabilendo un codice visivo forte e indentitario, immediatamente riconoscibile a scaffale.

I prodotti Mysoia, con i loro pack, sono poi stati presentati con una comunicazione creata ad hoc e dedicata al canale trade sia online che stampa, sulle principali testate di settore (Distribuzione Moderna, Food, Instore, ecc.)

Mysoia è un brand che si è subito presentato per il suo DNA internazionale, proponendosi in anteprima al Biofach 2016 e tenutosi a Norimberga (Germania) in febbraio. Per questa occasione Studiopoletto ha progettato e realizzato lo stand e tutti i materiali BTB. Da subito Mysoia ha riscosso un grande successo aprendo canali commerciali e opportunità di business per Top Agri Group.

Oggi Mysoia continua a crescere e si prepara ad un grande lancio pubblicitario nei prossimi mesi.