Campagna Nazionale Prosecco Zonin

In occasione del lancio del nuovo Prosecco Italia Zonin, ci è stato chiesto di realizzare una campagna stampa nazionale per i maggiori quotidiani (Corriere della Sera, Repubblica, Gazzetta dello Sport), riviste di attualità e costume come Vanity Fair, L’espresso e molte altre. Un grande piano media quindi per comunicare le qualità di un prodotto e la personalità di un’azienda leader come Zonin 1821.

Infatti, obiettivo primario della campagna era quello di esprimere un prodotto giovane e fresco come il prosecco, unitamente ai valori tradizionali della famiglia Zonin che oggi si riassumono nella figura del figlio Francesco, nuova generazione per il futuro dell’azienda. La sfida quindi era quella di esprimere questo passaggio generazionale che non vuole rinunciare alla tradizione e ai valori familiari, ma che lo fa in modo nuovo, giovane, smart.

Dal casting dei modelli, alla ricerca della location, tutto è stato studiato per ottenere uno scatto che esprimesse questo delicato equilibrio. Grazie alla collaborazione con il fotografo Giuliano Koren (autore, tra gli altri, di un celebre servizio per Illy Caffè), siamo riusciti a realizzare una campagna che ha riscosso grande successo oltre che in Italia, anche all’estero, tanto da essere stata poi pubblicata in altri paesi.

CLIENT
Zonin 1821

WHAT WE DID
Art Direction / Graphic design / Copy / Photo Shooting
adv-zonin
newspaper-zonin-1
newspaper-zonin-2
W94A2778